1. FIBROMIALGIA
  9. ALLERGIE
  10. MALATTIE PSICOSOMATICHE
  11. MALATTIE AUTOIMMUNI

Interessante è il nuovo disturbo somatico dei sintomi definito SSD (precedentemente noto come "disturbo di somatizzazione" o " disturbo somatoforme ") è una forma di malattia mentale che causa uno o più sintomi corporei, incluso il dolore. I sintomi possono o potrebbero non essere riconducibili a cause fisiche incluse condizioni mediche generali, altre malattie mentali o abuso di sostanze . Ma a prescindere, causano livelli di disagio eccessivi e sproporzionati. I sintomi possono coinvolgere uno o più diversi organi e sistemi corporei, come ad esempio:
Dolore
Problemi neurologici
Disturbi gastrointestinali
Sintomi sessuali

Molte persone che hanno un SSD avranno anche un disturbo d'ansia .
Le persone con SSD non stanno fingendo i loro sintomi. L'angoscia che provano per il dolore e altri problemi che sperimentano sono reali, indipendentemente dal fatto se sia possibile o meno trovare una spiegazione fisica. E l'angoscia dei sintomi influenza in modo significativo il funzionamento quotidiano.
La diagnosi di SSD può creare molto stress e frustrazione per i pazienti. Possono sentirsi insoddisfatti se non c'è una spiegazione fisica migliore per i loro sintomi o se viene loro detto che il loro livello di sofferenza per una malattia fisica è eccessivo. Lo stress spesso porta i pazienti a diventare più preoccupati per la loro salute, e questo crea un circolo vizioso che può persistere per anni.

LA CANNABIS MEDICALE

• Cos'è la marijuana medica?
  • La marijuana medica usa la pianta di marijuana o sostanze chimiche per curare malattie o condizioni. È fondamentalmente lo stesso prodotto della marijuana ricreativa, ma è preso per scopi medici.
  • La pianta di marijuana contiene oltre 100 diversi prodotti chimici chiamati cannabinoidi. Ognuno ha un effetto diverso sul corpo. Delta-9-tetraidrocannabinolo (THC) e cannabidiolo (CBD) sono le principali sostanze chimiche utilizzate in medicina. Il THC tra l'altro fa anche sentirele persone "up" quando fumano marijuana, o mangiano cibi che lo contengono
  • Marijuana medica: cosa tratta?
    Sempre più Stati stanno legalizzando la marijuana per curare il dolore e la malattia. Scopri a quali condizioni è usato e gli effetti collaterali conosciuti.
    La marijuana medica viene utilizzata per il trattamento di una serie di condizioni diverse, tra cui:
  • Il morbo di Alzheimer
    Perdita di appetito
    Cancro
    Morbo di Crohn
    Disturbi alimentari come l' anoressia
    Epilessia
    Glaucoma
    Condizioni di salute mentale come schizofrenia e disturbo da stress post-traumatico (PTSD)
    Sclerosi multipla
    Spasmi muscolari
    Nausea
    Dolore
    Sindrome da deperimento (cachessia)
  • Come aiuta?
  • I cannabinoidi - le sostanze chimiche attive nella marijuana medica - sono simili alle sostanze chimiche che il corpo produce coinvolte nell'appetito, nella memoria, nel movimento e nel dolore.
  • La ricerca suggerisce che la cannabis è utile perchè:
  • Riduce l' ansia
    Riduce l' infiammazione e allevia il dolore
    Controllare la nausea e il vomito causati dalla chemioterapia antitumorale
    Uccide le cellule tumorali e rallenta la crescita del tumore
    Rilassa i muscoli tesi nelle persone con SMultipla e con Fibromialgia
    Stimola l'appetito e migliora l'aumento di peso nelle persone affette da cancro e AIDS
  • La marijuana medica può essere d'aiuto nei disturbi convulsivi (Epilessia)?
  • La marijuana medica ricevette molta attenzione alcuni anni fa quando i genitori dissero che una forma speciale del farmaco aiutava a controllare le convulsioni nei loro figli. La FDA ha recentemente approvato Epidiolex , prodotto in CBD , come terapia per le persone con crisi gravi o difficili da trattare.
    Negli studi, alcune persone hanno avuto un drastico calo delle crisi dopo l'assunzione di questo farmaco.
  • Quali sono gli effetti collaterali della marijuana medica?
  • Occhi iniettati di sangue
    Depressione
    Vertigini
    Battito cardiaco veloce
    allucinazioni
    Bassa pressione sanguigna
  • Avvertenze (per la cannabis con il THC) :
    Il farmaco può anche influenzare il giudizio e il coordinamento, il che potrebbe portare a incidenti e lesioni. Se usato durante gli anni dell'adolescenza in cui il cervello è ancora in via di sviluppo, la marijuana potrebbe influenzare il QI e la funzione mentale.
  • Poiché la marijuana contiene alcune delle stesse sostanze chimiche presenti nel tabacco , ci sono stati timori che il fumo potesse danneggiare i polmoni . Gli effetti della marijuana inalata sulla salute dei polmoni non sono chiari, ma ci sono alcune prove che potrebbero aumentare il rischio di bronchite e altri problemi ai polmoni.Alcuni ricercatori affermano che la marijuana può creare dipendenza ed è considerata una "droga di accesso" all'uso di altre droghe. Ma succede quando "Più alto è il livello di THC e più spesso lo si usa, più è probabile che si diventa dipendenti". "Hai difficoltà a fermarti se hai bisogno di fermarti, hai una forte voglia nei periodi di pausa in cui non la stai usando, e ne hai bisogno sempre di più per avere lo stesso effetto."
  • L'OLIO DI CBD
  • Puoi prendere l'olio di CBD assoluto per bocca o usare uno dei tanti prodotti che lo ha come ingrediente. Questi includono pillole, gel masticabili, "tinture" che si lasciano cadere sotto la lingua, cartucce di vaporizzatore che si respirano, creme sulla pelle e cibi come barrette di cioccolato. La quantità e la qualità di CBD in questi prodotti possono essere molto diverse.
  • Aiuta con altre dipendenze?
  • Sono necessari molti più studi, ma i primi studi dimostrano che il CBD può aiutare le persone che vogliono rompere la loro dipendenza dalle sigarette, e droghe come l'eroina, la cocaina e la metanfetamina. Questo può essere in parte perché sembra agire sull'ansia e la tensione muscolare.

Contattami